logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Breaking news

Diabete, Bindi (Abbott): “Campagna Oltre il pregiudizio per superare lo stigma”

today20/02/2025 - 14:04 4

Background
share close

Data di pubblicazione: 20/02/2025 alle 14:04

(Adnkronos) – "In Italia ci sono oltre 4 milioni di persone con diabete che affrontano sfide quotidiane molto importanti. Attraverso una ricerca internazionale, condotta in 8 Paesi tra cui l'Italia, abbiamo potuto osservare che esistono moltissimi luoghi comuni e pregiudizi che complicano ulteriormente la vita dei pazienti con diabete e la gestione della patologia. La nostra campagna 'Oltre il pregiudizio' ha come obiettivo combattere e superare lo stigma sul diabete". Così all'Adnkronos Salute Massimiliano Bindi, amministratore delegato di Abbott Italia, intervenendo alla presentazione – oggi a Roma – della nuova survey internazionale dedicata al diabete. Contestualmente, Abbott ha inaugurato un'installazione immersiva in piazza San Silvestro a Roma, dove resterà visibile da oggi e fino a domenica 23 febbraio, che permette ai visitatori di guardare le cose dal punto di vista di chi convive con il diabete, e lancia la campagna 'Above the Bias' (Oltre il pregiudizio) per evidenziare le sfide che le persone con diabete devono affrontare e favorire una maggiore empatia.  "L'obiettivo di questa nostra campagna, che lanciamo oggi in Italia – spiega Bindi – è creare una maggiore consapevolezza ed empatia nei confronti delle persone con patologia diabetica, affinché si superino le barriere del pregiudizio che sono particolarmente complesse".  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Written by: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA